Valsport Running e Napoli Running partner per la prima mezza maratona internazionale del 2022

Valsport Running ti aspetta a Napoli il 27 febbraio alla Napoli City Half Marathon la prima mezza maratona internazionale del 2022 che si corre nei luoghi più belli e suggestivi della città. 

Quest’anno Valsport Running sarà tra gli official partner della mezza maratona partenopea che torna in presenza dopo l’anno scorso quando venne sostituita da un’edizione digitale.

La competizione, organizzata da Napoli Running, si correrà partendo alle ore 9 da viale Kennedy fino piazza Plebiscito e ritorno, attraversando alcuni dei luoghi più affascinanti della città, in particolare il lungomare.

La mezza maratona, come si evince dal motto “All runners are beautiful”, è aperta a tutti: esperti e appassionati della corsa. Un visione condivisa anche da Valsport Running che offre un’ampia selezione di scarpe da corsa sia per amatori che esperti. Infatti, chi vuole potrà condividere la “fatica” della mezza maratona con un partner, partecipando alla staffetta non competitiva.

Napoli city half marathon

 

Napoli Running nasce il 19 ottobre del 2016 da un’idea ben precisa: valorizzare l’area metropolitana di Napoli e della Penisola Sorrentina e far sì che non restino fuori dal panorama mondiale delle corse su strada.

Il vincitore dell’edizione 2022 si aggiudicherà una medaglia realizzata per omaggiare la città partenopea e il simbolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo: il sole. Infatti, la forma della medaglia ricorda la pianta della città, che si apre ad anfiteatro sul mare, sullo sfondo ci sono il Vesuvio ed il mare, baciati dai raggi del sole. Sarà inciso il logo Napoli Running e la data di partecipazione.

napoli city half marathon

 

La Napoli City Half Marathon ha ricevuto la Bronze Label dalla World Athletics, federazione internazionale di atletica. Le 5 stelle quality race dalla European Athletics ed è gara Gold Label per la FIDAL. Queste certificazioni attestano la qualità del percorso, dell’organizzazione tecnica, della promozione mediatica dell’evento e del territorio.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli sulla gara

18 febbraio 2022 — Valsport Running
Tag: Maratona