SPEDIZIONE GRATUITA IN 24/48H PER ORDINI SUPERIORI A 49€ - SERVIZIO CONTRASSEGNO GRATUITO

BLOG - Valsport Running

  • Quali sono le migliori scarpe da running per pronatori?

    Quali sono le migliori scarpe da running per pronatori? Si parla spesso dell’importanza di conoscere il proprio tipo di battistrada quando si vuole...
  • Come scegliere la misura giusta per le scarpe da running?

    Se vuoi scegliere la scarpa da corsa perfetta devi assicurarti di capire quale sia la misura giusta per te. Nessuno vuole comprare una scarpa con una taglia non adatta al proprio piede. Avere delle scarpe confortevoli è una delle cose più importanti per godersi una corsa piacevole. Inoltre, indossare scarpe troppo strette o troppo grandi potrebbe portare non solo dolori fastidiosi ma anche diversi tipi di lesioni.
  • Le migliori scarpe da running per supinatori 2020

    Come scegliere le migliori scarpe da running per supinatori? Quali sono le migliori scarpe da running per supinatori? Ecco una lista di scarpe da c...
  • Come allacciare le scarpe da running?

    Scopri come allacciare le tue scarpe da running per adattare al massimo la calzatura al tuo tipo di piede e avere una corsa più piacevole.

    Ci sono tanti fattori che incidono sulla nostra performance quando corriamo. Non contano solo quei dolcetti in più che ti sei mangiato, o l’eccessiva umidità dell’estate milanese. Anche l’attrezzatura con cui sei abbigliato e fondamentale, le scarpe sono senza dubbio l’accessorio più rilevante. Sappiamo tutti quanto sia importante scegliere le scarpe giuste per il tuo piede, ma poche persone sanno che è possibile migliorare le prestazioni ancora di più utilizzando alcune tecniche di allacciatura specifiche.

  • Quali sono le migliori scarpe da running adatte per i piedi piatti?

    Ecco le top 4 Scarpe da running per piedi piatti

    Ok, se sei arrivato qua molto probabilmente sai bene cosa vuol dire avere i piedi piatti. In che modo va considerato questo problema quando si devono comprare le scarpe da running nuove? Sicuramente avrai sentito che per scegliere le scarpe da running devi prima capire come è fatto il tuo piede. Non serve a niente spendere un sacco di soldi in una scarpa che non è fatta per te. In questo senso, una delle cose più importanti da guardare è la battistrada, e normalmente i piedi piatti incidono molto sull’appoggio di un corridore.

  • Scarpe Trail running: i migliori modelli

    La corsa e uno degli sport più belli che ci siano. Ormai è risaputo quanto ci fa bene correre. Molti studi scientifici hanno confermato i diversi benefici che porta alla salute, non solo a livello fisico ma anche a livello psicologico. Figurati quando la corsa si fa in mezzo alla natura, tra montagne e boschi pieni di verde ed aria fresca, è normale che gli effetti siano ancora più evidenti. Proprio per questa ragione il trail running sta diventando sempre  più popolare.
  • Quali sono le migliori scarpe da running?

    Se ti stai chiedendo quali sono le migliori scarpe da running, questa è la guida giusta per te. Vediamo insieme alcune opzioni.

    I runner spesso si fanno questa domanda. Va bene che ci siano un sacco di modelli di scarpe da corsa e tutti sono diversi, ma quale è il migliore? Non è una domanda semplice e non c’è una risposta semplice. Infatti, scegliere le scarpe da running non è per niente banale. Però ci sono alcune alternative molto interessanti. In questo articolo faremmo una piccola analisi dei fattori da considerare prima di scegliere le migliori scarpe

  • Quando cambiare le scarpe da running?

    Tanti corridori hanno difficoltà nel capire quando cambiare le scarpe running. Ecco alcuni dei segnali che ti dicono che è ora di comprare scarpe da corsa nuove.

    Le scarpe da corsa sono le migliori amiche di un corridore. Non solo per quello che ci danno; supporto, stabilita, ammortizzazione, comodità, ma anche per tutti i momenti (e chilometri) condivisi. Senza la giusta calzatura, molte persone non proverebbero nemmeno a correre per strada. Abbiamo già scritto di quanto sia difficile sceglierne un paio. Ancora più difficile e capire quando cambiare le scarpe da running.

  • Scarpe running a3, cosa significa?

    Scarpe running a3: cosa significa? Tante categorie di scarpe da corsa possono confondere i corridori. Vediamo insieme cosa significa la tipologia A1,A2,A3!

    È normale che i corridori principianti si sentano sopraffatti dalle migliaia di modelli e categorie di scarpe da corsa che si trovano online oppure ai magazzini sportivi. Se vogliamo scegliere le scarpe da running giuste  si devono considerare tanti fattori; ma è sempre utile capire le distinzioni principali fra i modelli. Molto spesso ci sono delle indicazioni molto tecniche che poco ci insegnano se non capiamo di cosa si parla. La classificazione più frequente distingue fra scarpe di tipo A1, A2, A3, A4 o A5. Ma cosa significano queste sigle

  • Come scegliere le scarpe da running? Ecco una breve guida!

    Il tipo di piede, la misura delle scarpe e il terreno sono solo alcuni dei fattori da considerare per sapere come scegliere le scarpe da running. Eccoli qua!

    Comprare scarpe da corsa non è una cosa facile. È vero che la corsa è uno degli sport di moda. Non ci sono dubbi che correre ci fa bene, e ogni volta c’è più gente che vuole godersi i benefici. Di conseguenza c’è ogni volta più gente che si chiede come scegliere le scarpe da running. I dubbi restano sempre gli stessi; Che tipo di scarpa devo comprare? Quanto dovrei pagare? Come faccio a capire se mi va bene? E molto difficile, soprattutto per un principiante, decidere fra tanti tipi e modelli di scarpe; in questo articolo analizzeremo alcuni dei fattori da considerare.