Le migliori 5 scarpe da running 2021

Scegliere scarpe da running è sempre difficile. Spesso ci chiediamo quali sono le migliori scarpe da running. In realità non c’è un unico modello di scarpe che possa essere definito come il migliore al mondo. Esistono diversi tipi di scarpe per diversi tipi di runner. Detto ciò, una piccola selezione la possiamo fare, ci concentreremmo sulle scarpe del 2021.

Ecco la lista delle migliori scarpe da running 2021:

Il 2021 sta per finire ed è arrivato il momento di capire cosa ci ha lasciato. In quest’anno sono usciti tantissimi modelli di scarpe di qualità top, fatti dai grandi brand del mondo dello sport. Da ASICS, passando per Nike, Hoka ONE ONE, Brooks o New Balance. Per fortuna, nella nostra selezione running 2021 troverai opzioni ben diverse.

Ogni marchio ha una forma e una vestibilità diversa, dovresti provare a scegliere la marca e il modello che più si adattano ai tuoi piedi. Se hai una marca preferita, scegli un modello da corsa di quella marca che ti piace e che si adatta alla forma dei tuoi piedi e del tuo battistrada. Marchi noti come Nike, Broojs o New Balance realizzano scarpe adatte alla maggior parte delle persone e dei piedi, e vengono utilizzate anche da corridori professionisti. Vediamo i modelli scelti in più dettaglio.

Mizuno Wave Rider 25

Migliori scarpe running 2021

La venticinquesima edizione delle scarpe più versatili di Mizuno viene presentata con un forte impegno per l'innovazione tecnologica. Mizuno ha sempre fatto scarpe di massima qualità e questo modello non ne fa eccezione.

La Mizuno Wave Rider 25 include una nuova piattaforma Wave che migliora l'ammortizzazione e la risposta reattiva. In combinazione con la schiuma Enerzy, la tecnologia Mizuno Wave garantisce un'esperienza di corsa fluida e dinamica.

Il principale vantaggio di queste scarpe è l'ottimo livello di ammortizzamento che offre al corridore. E una scelta eccellente per runner neutri che cercano dinamismo, fluidità e stabilità.

Con un peso di 290g e un differenziale di 12mm, la versione 2021 dei Wave Rider di certo si trova tra i migliori modelli di scarpe a disposizione.

Asics Gel-Cumulus 23

Migliori scarpe running 2021

Le ASICS Gel Cumulus è sempre stato un punto di riferimento nelle scarpe da corsa neutre per l'allenamento quotidiano. Nell modello 2021, Gel-Cumulus ci porta nuove e migliori tecnologie per offrire al runner una falcata ancora più fluida e con una reattività imbattibile.

Si tratta di un modello che offre allo stesso tempo leggerezza ed ammortizzazione ed è molto più flessibile rispetto ai modelli precedenti. Un equilibrio giusto per soddisfare l’esigenze di ogni runner, che utilizza tecnologia d’avanguardia per una ottima prestazione.

Da un lato, la tomaia Engineered Jacquard Mesh ha un design che permette al runner di avere un movimento e una flessione molto più naturali garantendo il massimo confort..

Nell'intersuola combina la sua tecnologia GEL sotto il tallone con uno strato molto più spesso di Flytefoam, che si comprime meglio ad ogni passo per offrire grande ammortizzazione e morbidezza. Inoltre, include la tecnologia 3D Space nella parte superiore dell'intersuola per aumentare stabilità e durata.

Solo 280 grammi e un differenziale di 10mm per un modello scarpa top.

Nike Air Zoom Pegasus 38

MIgliori scarpe running 2021

Una lista delle migliori scarpe running dal 2021 non poteva non includere un modello fatto da Nike. In quest'occasione, abbiamo scelto il suo grande cavallo alato. La 38° edizione delle Nike Air Zoom Pegasus sbarca con importanti novità che puntano sulla tomaia soprattutto per migliorare il comfort del runner.

Questo modello offre una eccellente performance allo stesso tempo che garantisce un'ammortizzazione superiore. L'intersuola mantiene la combinazione della schiuma React insieme alla caratteristica unità Zoom Air per un'impronta reattiva e ammortizzata e una grande capacità di risposta. La versione 2021 include un avampiede più spesso dai modelli precedenti per aumentare il livello di reattività.

Alla solita tomaia in mesh traspirabile aggiunge un nuovo sistema di allacciatura per fornirgli un maggiore sostegno. Inoltre, le Pegasus 38 hanno linguetta e collo più imbottiti, offrendo al runner uno stile più aerodinamico, aggressivo e appariscente.

Hanno un peso di 269 grammi e un differenziale di 10mm.

ASICS Nimbus 23

MIgliori scarpe running 2021

Nel 2021, ASICS ha lanciato una nuova versione di una delle sue scarpe più famose e più richieste al mondo: ll'ASICS Nimbus 23. Si tratta di una scarpa con una fantastica ammortizzazione e un comfort tra i migliori al mondo, per una corsa più piacevole e fluida.

E un modello ottimo per quel tipo di corridore con un'impronta neutra e peso elevato oppure per i runner che amano la corsa a lunga distanza, offre una capacità di ammortizzazione affidabile e una sensazione di massima sicurezza sotto i piedi.

A livello di tecnologie le Nimbus 23 non portano con sé cambiamenti molto importanti, invece si sono evolute nei materiali, nello specifico per quanto riguarda le diverse densità della schiuma leggera FlyteFoam e il GEL nella zona del tallone. L’intersuola è fatta con microfibre in cellulosa, il materiale più leggero mai fatto da Asics.

Hanno un design rinnovato per il mesch e l’allacciatura che presenta una maglia morbida e traspirante, con un peso di 309 grammi e un differenziale di 10mm.

Brooks Glicerin 19

MIgliori scarpe running 2021

L'ultima versione della sneaker più venduta di Brooks è dotata di importanti novità che puntano alla massima morbidezza e si guadagna un posto nella nostra lista di migliori scarpe da corsa 2021.

Le Brooks Glycerin 19 si distinguono per offrire una morbidezza al top, insieme a un ammortizzamento di alta qualità. Brooks incorpora tecnologia e materiali molto all’avanguardia per creare un modello ideale per coloro che corrono lunghe distanze. L’intersuola è composta da DNA Loft, ma quello che fa la differenza in questo modello è la tecnologia 3D Fit Print, che garantisce un totale comfort: massima vestibilità e una tomaia traspirante. Le solette OrthoLite permettono il fluire dell'aria in modo da rimuovere il calore in eccesso.

Il peso di questo modello è di 290 grammi, e hanno un differenziale di 10mm.

23 ottobre 2021 — Valsport Running