Migliori scarpe running ASICS

Le scarpe running ASICS sono sempre tra le scarpe più popolari. E uno di quei marchi che garantiscono la massima qualità a tutti i runner che lo scelgono. Da anni è il vero leader del mondo delle scarpe da corsa, con modelli di grandissimo successo come le ASICS Gel Nimbus, le ASICS Gel Cumulus o le ASICS GT-2000. In questo articolo vedremmo quali sono le migliori scarpe running ASICS.

Ecco le migliori scarpe da running ASICS:

La prima cosa da fare quando si inizia a correre è scegliere un paio di scarpe adatto. Diventa veramente difficile trovare le scarpe running giuste. Ci sono tantissime opzioni, quindi è facile confondersi. Un consiglio che si sente molto spesso è limitare la ricerca a un solo marchio, e ASICS ha un'eccellente reputazione di soddisfare i bisogni dei runner principianti. I modelli ASICS sono scarpe di massima qualità accessibili a un prezzo molto ragionevole.

Prima di buttarci su ogni modello, vediamo la tecnologia dietro le migliori scarpe running ASICS.

La maggior parte dei modelli usa tecnologia FLYTEFOAM per offrire un sistema di ammortizzamento top. Si tratta di schiuma inserita nell’intersuola per assorbire l’impatto degli urti. Alcune scarpe ASICS hanno variazioni di questa tecnologia. La schiuma FLYTEFOAM PROPEL offre una schiuma pensata per aumentare il ritorno di energia e migliorare il rimbalzo durante la corsa. C’è pure la FLYTEFOAM BLAST, ancora più leggera e molto morbida.

Un'altra tecnologia presente nella maggior parte dei migliori modelli da corsa ASICS è la DYNAMIC DUOMAX, che riduce lo stress sul piede causato dall’iperpronazione per offrire un maggior supporto durante l’allenamenti e le gare. E una tecnologia evoluta ogni anno per migliorare la performance e garantire una prestazione top.

ASICS GEL NIMBUS

Migliori Scarpe Running ASICS

ASICS Gel Nimbus 23 è una scarpa veramente fantastica, soprattutto per l’allenamento quotidiano. Si tratta di uno dei modelli di scarpe running più amato dai corridori di tutto il mondo. L’edizione 23 mantiene ancora una qualità top. I principali vantaggi delle GEL NIMBUS sono il comfort e l’ammortizzamento adatti per qualsiasi distanza.

Usa la tecnologia FlyteFoam Propel insieme a due unità di GEL nell’intersuola per garantire un ottimo sistema di ammortizzamento. La tomaia è stata fatta per la massima comodità. Per questo motivo vengono molto consigliate ai corridori di lunghe distanze.

Hanno un peso di 309 grammi.

ASICS Gel Cumulus 23

Migliori Scarpe Running ASICS

L’ASICS GEL CUMULUS sono senza dubbio tra i migliori modelli di scarpe non solo da ASICS ma da tutto il mondo del running. Sono scarpe neutre con grandi innovazioni tecnologiche che servono di riferimento per tutti i runner. Forse non hanno la stessa notorietà di altri modelli ASICS, come Nimbus o Kayano, ma offrono una qualità top ai runner che scelgono questa opzione. E un modello con un equilibrio perfetto tra leggerezza ed ammortizzamento.

La tecnologia FlyteFoam viene combinate con un GEL aggiuntivo sotto il tallone per un sistema di ammortizzamento a due cappe che garantisce un'eccellente morbidezza nella corsa. A differenza di altri modelli precedenti, queste scarpe running ASICS sono molto flessibili. La tomaia fatta in mesh ingegnerizzato contribuisce ad offrire una flessione più naturale ad ogni passo. L’edizione 22 porta la flessibilità un passo oltre, adatta a coloro che cercano prestazioni massime.

Pesano solo 280 grammi.

ASICS GT-2000 9

Migliori Scarpe Running ASICS

L’ultimo modello della nostra lista si distingue per offrire una massima stabilità. Le GT-2000 9 hanno tutta la qualità delle migliori scarpe ASICS insieme ad un ottimo supporto per il runner. Si tratta di scarpe A4 molto stabili, con supporti inseriti lungo il piede proteggere il corridore.

Tra le tecnologie incluse in questo modello si distingue la spugna AHAR nelle ‘avampiede, che garantisce una maggiore stabilita e una corsa più reattiva. Ovviamente c’è anche tecnologia FLYTEFOAM, realizzata con microfibra per offrire ammortizzamento e stabilità molto elevati ma tenere le scarpe leggere.

Viene specialmente consigliata per runner iperpronatori, che hanno bisogno di correggere l’appoggio per evitare dolori e lesioni. Questo modello riesce a ridurre l’oscillazione del piede grazie alla tecnologia GUIDANCE TRASSTIC, che rinforza l’area esterna e corregge l’iperpronazione. E un sistema che, insieme a GUIDANCE LINE, fa delle ASICS GT-2000 un modello di altissima stabilità, che ti aiuterà a tenere il piede sempre sotto controllo. Le scarpe hanno una struttura disegnata per offrire ai runner una stabilità maggiore durante l’attività, sia su distanze lunghe che corte.

 

Questo modello di scarpa pesa soltanto 280 grammi.

21 dicembre 2021 — Valsport Running