Migliori scarpe running Mizuno: ecco le Top 3!
Migliori scarpe running Mizuno
In questo articolo troverai le migliori scarpe running Mizuno. Si tratta senza dubbio di uno dei brand di scarpe running più noti al mondo; le scarpe da running Mizuno sono sempre di altissima qualità. Scegliere le migliori non è stato per niente facile, ma ecco la nostra selezione:
Mizuno Wave Rider 25
Mizuno Creation 22
MIZUNO Wave Shadow
Perché fare una selezione di modelli Mizuno? Perché è uno di quei marchi che riesce a far innamorare i suoi consumatori. I runner che scelgono Mizuno non si soddisfano con qualsiasi scarpa running, anche se ci sono eccellenti modelli fatti dalla concorrenza. Mizuno riesce a creare un vero legame con i corridori che scelgono le sue scarpe. Uno dei motivi per diventare fan numero uno di Mizuno e la tecnologia Mizuno Enerzy.
Mizuno Enerzy
Le migliori scarpe running Mizuno hanno tecnologia d’avanguardia. Mizuno Enerzy è un chiaro esempio. Si tratta di una nuova schiuma che aumenta le prestazioni grazie all’utilizzo di un materiale ultra efficiente. I grandi marchi del mondo del running investono molto in ricerca per aumentare la qualità della calzatura, e i risultati sono evidenti.
I principali vantaggi della tecnologia Mizuno Enerzy sono la reazione e l’ammortizzamento migliorati. La suola viene fatta in un materiale sviluppato specificamente per offrire un maggiore livello di comfort e una performance top.
Le scarpe running che hanno questa tecnologia sono tra le più avanzate sul mercato. Detto ciò, ci sono altre tecnologie molto interessanti che corrispondono ai modelli della nostra lista.
Mizuno Wave Rider 25
Sarebbe impossibile fare una selezione delle migliori scarpe running Mizuno e lasciare fuori le Mizuno Wave Rider 25. Sicuramente uno dei modelli più noti al mondo del running, si trova fra le scarpe più performanti sul mercato. Offre un ammortizzamento di massima qualità, per una corsa fluida e molto performante.
Si tratta di scarpe running con tecnologia molto innovativa. Oltre alla schiuma Mizuno Enerzy, offrono un disegno innovatore che aumenta il ritorno di energia attraverso l’inserimento di un alza tacco nel tallone. Inoltre, ha una piattaforma Wace per migliorare la risposta e offrire ai corridori più dinamismo. E' un'ottima scelta per coloro che vogliono sicurezza e performance.
Hanno un peso di 290 grammi. Anche se sono scarpe di tipologia neutra hanno un differenziale abbastanza alto, di 12mm. L’obiettivo è quello di ammortizzare meglio e correggere allo stesso tempo i difetti dell’appoggio. Sebbene sia una scarpa neutra, offre molta stabilità.
MIZUNO Wave Shadow
Le Mizuno Wave sono scarpe che si distinguono per la loro massima stabilità. E' un modello molto competitivo, adatto a coloro che cercano una performance di alto livello. Naturalmente, includono la suola Mizuno Enerzy, grazie alla quale rimangono molto leggere e flessibili.
Oltre alla tecnologia Mizuno Enerzy, hanno una schiuma Foam Wave, che viene inserita in mezzo al piede per aumentare la stabilità. La combinazione di questi componenti garantisce un ottimo livello di ammortizzamento e stabilità, perfetti per i corridori che cercano un alto ritorno di energia.
Per quanto riguarda il comfort, sono fatte con una rete strutturata che offre una calzata traspirante e morbida. Sono scarpe leggerissime, con un peso di 250 grammi. Anche in questo caso, vediamo un drop alto, di 12 mm, che fa parte della struttura della scarpa.
Mizuno Creation 22
L’ultimo modello della nostra lista è Creation 22. Sono scarpe da corsa molto particolari, con un disegno molto innovativo, pensato per offrire una stabilità superiore e un ammortizzamento molto potente. Sono scarpe che proteggono al corridore sia dall’impatto degli urti che di possibili difetti nell’appoggio.
Hanno piastre ondulate sul tallone per assorbire meglio l’impatto ad ogni passo. Assicurano una maggiore stabilità, soprattutto per corse lunghe e tranquille. Oltre alle piastre, chiaramente visibili dall’esterno, include tecnologie come l’intersuola Wave, che contribuisce ad aumentare la stabilità ancora di più. Ha una soletta removibile chiamata Premium Insock, gomma in carbonio X10 ad altri componenti all’avanguardia dello sviluppo tecnologico per il running.
Sono specialmente adatte ai corridori con appoggio pronatore; siccome garantiscono una maggiore stabilità riescono a correggere i difetti nell’appoggio rendendo la corsa molto più sicura.
Pesano 385 grammi e hanno il differenziale più elevato della nostra selezione di scarpe; 15 mm per un drop cento per cento anti pronazione.