Le migliori 5 Scarpe Running Neutre
Scarpe Running Neutre
La maggior parte delle scarpe da corsa sono scarpe running neutre. Ci sono tantissimi corridori che hanno un battistrada neutro e quindi le scarpe di questo tipo sono molto popolari. Ma cosa significa che una scarpa da running sia neutra? In questo articolo compareremo brevemente pronazione, supinazione o appoggio neutro e poi consiglieremo alcuni modelli neutri:
-
Mizuno Wave Rider
-
Asics Gel Nimbus 23
-
Brooks Glycerin
-
New Balance 1080 v11
-
Adidas Solar Glide
Conoscere il tipo di battistrada che abbiamo è importantissimo per trovare scarpe adatte al tuo piede. La prima cosa da fare e identificare se sei supinatore, pronatore o pure hai un piede neutro.
Appoggio supinatore: sono quei corridori che appoggiano con la parte esterna del piede. Quando corri il piede ruota verso l’esterno, e quindi il peso cade soprattutto sulla parte esteriore. Ci sono scarpe da running specifiche per questi runner.
Appoggio pronatore: questi corridori invece appoggiano il peso sulla parte interna del piede. I pronatori girano il piede verso l’interno quando corrono.
Appoggio neutro: i corridori di appoggio neutro sono quello che non hanno appoggio né supinatore né pronatore; il battistrada non ha deviazioni significative. Le scarpe running neutre sono tra i modelli più popolari, vediamo insieme alcuni modelli.
Mizuno Wave Rider 25
Le Mizuno Wave sono scarpe ideali per i runner d’appoggio neutro che cercano un modello con innovazioni tecnologiche e massima qualità.
Si tratta di scarpe disegnate per migliorare l’ammortizzazione e la reattività al momento della corsa. La tecnologia Mizuno, inclusa la schiuma Enerzy, garantisce una corsa molto sicura ai runner neutri.
Hanno un peso di 290g, un differenziale di 12mm e ovviamente un appoggio neutro.
ASICS Nimbus 23
ASICS ha sempre fatto modelli di altissima qualità e le Nimbus 23 non fanno l’eccezione. E una scarpa con un sistema di ammortizzamento molto ben sviluppato, che riuscirà a soddisfare i bisogni dei runner di appoggio neutro.
Sono molto consigliate per quel tipo di corridore che ha una impronta neutra, di peso elevato oppure amante della corsa a lunga distanza. Sono sviluppate con materiali all’avanguardia a livello tecnologico, insieme ad altre innovazioni come la schiuma FlyteFoam e un gel aggiuntivo nella zona del tallone. Il vantaggio di queste tecnologie è una maggior ammortizzazione e reattività.
L’intersuola è fatta con microfibre in cellulosa, il materiale più leggero mai fatto da Asics; le scarpe pesano 309 grammi e un differenziale di 10mm.
Brooks Glicerin 19
Le Brooks Glycerin 19 sono un modello di scarpe running neutre con importanti novità riguardo la morbidezza. Si tratta di un paio di scarpe molto consigliate per i corridori di lunghe distanze; hanno un ammortizzamento top e tecnologie molto innovative.
In particolare, la suola fatta da DNA loft insieme a il 3D fit print garantiscono un ottimo livello di confort. In più, le solette OrthoLite contribuiscono a offrire una massima vestibilità e traspirabilità; permettono rimuovere il calore in eccesso grazie al flusso d’aria.
Queste scarpe running neutre pesano 290 grammi e hanno un differenziale di 10mm.
New Balance 1080V10
Senza dubbio una delle migliori opzioni per running neutri, un modello che si distingue per la flessibilità e il comfort. Ha tecnologia pensata per migliorare il rimbalzo durante la corsa, a modo di renderla più efficiente.
L'intersuola Fresh Foam è stata fatta per soddisfare le necessità di tutti i runner di appoggio neutro. Offre un ammortizzamento molto ben riuscito, grazie ad una struttura a stivaletto che garantisce pure un maggior supporto e la tomaia Hypoknt.
Hanno un differenziale di 8mm e un peso di 281g,
Adidas Solar Glide
L’ultimo modello della nostra lista si distingue per la sua leggerezza. Con un peso di soltanto 286 grammi, offre una ottima performance ai runner di appoggio neutro che puntano alle alte velocità. La qualità caratteristica di Adidas viene riflessa in un modello molto flessibile e adattabile.
Queste scarpe running neutre hanno un'intersuola, pensata per riuscire una corsa più stabile. In più, la tecnologia Torsion System facilita il controllo della rotazione della caviglia. Per quanto riguarda l’ammortizzamento, utilizza gomma Continental, fatta di materiale molto flessibile.