Valsport Running e Stranormanna si uniscono per lo sport, la salute e la solidarietà

Valsport Running sarà sponsor tecnico della VII edizione dell’evento sportivo più solidale che c’è e che si terrà il 9 ottobre ad Aversa. Dopo lo stop durato 3 anni a causa della pandemia, l'evento riparte più forte di prima con 3500 atleti provenienti non solo dalla Campania ma anche dalle altre regioni.

La Stranormanna è una gara podistica ideata nel 2014 in ricordo di Marianna della Vecchia, scomparsa in tenera età a causa di un tumore. Nata come semplice stracittadina non competitiva, la Stranormanna è diventata una gara professionistica, di 10KM, a cui si sono aggiunti altri eventi come l'Orda Stranormanna, dedicata ai bambini, e la Stracanina. 

La Stranormanna non è solo una gara podistica professionale ma prevede al suo interno altre tipologie di eventi che hanno come centro focale la città, la sua storia millenaria e le sue tante eccellenze: Stracittadina non agonistica, Mini race, attività di medicina preventiva, attività solidali.

stranormanna

Quest’anno i ricavati verranno devoluti ad “Underforty”, l’associazione, guidata da Massimiliano D’Aiuto, che promuove la prevenzione del tumore al seno, al fine di favorirne la diagnosi precoce, e supporta le donne durante le cure. Inoltre, lo staff della Stranormanna a dicembre accompagnerà i due campioni speciali, Lorenzo Laudadio e Francesco Nunziata, alla Maratona di Valencia per continuare a diffondere i valori dell’inclusione, della valorizzazione dell’unicità e della determinazione.

Premiazione

Come anche per gli scrosi anni si è tenuto il contest che vede protagonisti gli studenti del Corso di Graphic Creation del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Vanvitelli per la realizzazione del concept di medaglie che verranno utilizzate come premiazione dei vari eventi di Stranormanna. Ecco la prima classificata del 2022, realizzata da Francesco Parisi:

medaglia stranormanna

Percorso

La partenza è fissata alle ore 8,30 dalla via Roma (adiacenze parco Pozzi) di Aversa e il tempo massimo per concludere la gara è fissato in 1 ora e 15 minuti. La corsa si snoderà lungo un percorso cittadino di 10 Km.

Testimonial

Volto e testimonial della settimana edizione sarà  Andrea Lo Cicero, ex campione internazionale di rugby, scrittore, cuoco, oggi famoso conduttore televisivo del canale Sky Gambero Rosso. Andrea, da sempre impegnato in iniziative a sfondo sociale e testimonial Unicef, si è reso disponibile a supportare la Stranormanna partecipando direttamente alla gara di settembre con un suo amico «speciale» e a essere il protagonista di una campagna virale sui social network ideata e realizzata dall’agenzia Emagraphic & Partners responsabile della comunicazione della Stranormanna.

andrea lo cicero

Valsoport Running già in passato aveva partecipato come sponsor tecnico di diverse manifestazioni come la Napoli city half marathon.

03 ottobre 2022 — Valsport Running
Tag: eventi