Scarpe Adidas più performanti per il trail running

Ora che la bella stagione sta arrivando è il momento di pianificare escursioni, passeggiate in montagna e attività di trail running. Se amate i sentieri off road, dimenticarvi del traffico cittadino e approfittare di un po’ di meritato relax correndo o passeggiando su strade sterrate, siete nel posto giusto perché in questo articolo vi presenteremo le migliori scarpe da trail running Adidas.

Scarpe Adidas da trail running: scopriamo i migliori modelli

Grazie alla migliori scarpe Adidas da trail running potrai affrontare più facilmente terreni impervi e scoscesi. Il famosissimo brand, da sempre impegnato nella realizzazione di prodotti e accessori per lo sport e il tempo libero, ha voluto mettere a punto una calzatura perfetta per gli amanti della corsa in mezzo alla natura.

Indossare scarpe Adidas da trail running significa scegliere il massimo comfort per i piedi anche quando si percorrono sentieri impervi. Le suole speciali TRAXION™ offrono la massima robustezza, mentre la gomma Continental™ dona una stabilità perfetta anche su terreni bagnati o scivolosi.

Per godersi il fascino della natura senza che sassi, fango o altri ostacoli possano rendere difficoltoso il percorso non puoi fare a meno di una calzatura Adidas da trail running.

Tutte le calzature da running firmate Adidas offrono robustezza, impermeabilità ed un’accurata progettazione che permette al piede di assumere una posizione naturale anche durante la corsa, assicurando l’ammortizzazione, il grip necessario e favorendo il movimento naturale del piede.

ADIDAS SL20.3

La scarpa da running Adidas SL20.3 grazie a un design ultra leggero, migliora le tue performance giorno dopo giorno. La tomaia a zone unisce flessibilità e supporto per garantire una calzata stabile durante gli allenamenti per la velocità e la resistenza. L'ammortizzazione Lightstrike reattiva ti aiuta ad andare ancora più veloce.

 

    ADIDAS SolarGlide 4

    Le Adidas SolarGlide 4 ti danno il comfort per tenere il passo. Offrono una corsa energica grazie a una suola flessibile che funziona con la sensazione reattiva di Boost. Inoltre, raggiungono il perfetto equilibrio tra traspirabilità e supporto per farti andare avanti. Un binario in EVA aiuta a guidare il piede e una spaccatura del tallone riduce l'irritazione al tendine d'Achille.

    La tecnologia Boost di Adidas garantisce la massima reattività, con un ottimo ritorno di energia a ogni falcata. Al momento di appoggio al suolo l’intersuola ammortizza perfettamente l’impatto con il suolo, proteggendo da infortuni e regalando comfort anche dopo tanti chilometri.

    ADIDAS Terrex Estrail

    Le nuove Adidas Terrex Estrail sono delle scarpe da trail particolari perché molto leggere ma al tempo stesso forniscano una buona protezione per i piedi. Le Terrex sono sotto i 300 grammi, quindi risultano molto comode per tutte le distanze. La tomaia delle scarpe è composta da un tessuto che combina flessibilità e traspirabilità, ma è rinforzato per fornire stabilità e protezione ai piedi su terreni rocciosi e poco agevoli. Inoltre, queste calzature hanno una suola in gomma Traxion, che presenta tacchetti per una perfetta  adesione anche su terreni montuosi.

    Qui trovi una selezione delle migliori scarpe da Trail running.

    02 maggio 2022 — Valsport Running