Le migliori scarpe da running per bambina
Le migliori scarpe da running per proteggere il piede dei tuoi figli in qualsiasi momento
I bambini hanno le energie per correre in ogni situazione, mentre giocano, fanno sport o semplicemente per spostarsi da un punto all'altro. Tutto questo movimento porta a un serio danneggiamento delle scarpe e anche in questo caso la scarpa giusta può fare un'enorme differenza.
Solitamente, nonostante le scarpe da corsa per bambini non siano così focalizzate sulla tecnologia e sulle caratteristiche, come è invece per quelle per adulti, puoi trovare un grande divario tra qualità e comfort e il giusto equilibrio tra comodità e durata.
La maggior parte delle scarpe da corsa per bambini sono scarpe neutre, il che significa che non è presente alcun supporto correttivo nelle scarpe. Questo perché, a meno di consigli diversi dal medico, è meglio usare una scarpa neutra e non correttiva che consente ai loro piedi di crescere e svilupparsi naturalmente senza modificare artificialmente la loro andatura di corsa.
Perchè comprare scarpe da running per bambina
Molti genitori sono dubbiosi se acquistare scarpe da corsa specifiche per bambini perché il loro prezzo è superiore a quello delle scarpe da ginnastica generiche e perché i bambini crescono velocemente. Sorge quindi spontanea la domanda: le scarpe da corsa per bambini valgono l'investimento?
La maggior parte delle scarpe per bambini, soprattutto quelle per i più piccoli, sono estremamente rigide, non sono fatte per accompagnare in modo dolce i movimenti del bambino. Una scarpa da corsa specifica, con un'intersuola di qualità e una tomaia di sostegno, offrirà ai bambini lo stesso comfort che gli adulti cercano nelle loro scarpe da running, proteggendoli anche da fastidi e infortuni.
Per quanto riguarda il numero, è bene scarpe abbastanza grandi da avere sufficiente spazio tra la punta e la parte anteriore della scarpa per permettere al piede di muoversi agevolmente all'interno della scarpa senza però risultare troppo grandi e scomode.
Diamo un’occhiata alle migliori scarpe da corsa per bambini disponibili attualmente sul mercato.
ASICS GT-1000 11 GS
La GT-1000 11 GS è progettata per mantenere i piedi sempre in movimento. Il sistema di supporto LITETRUSS™ è posizionato nell'intersuola al fine di migliorare la stabilità dei piedi dei bimbi durante la camminata.
Inoltre, l'ammortizzazione E.V.A. e la tecnologia GEL™ garantiscono un buon assorbimento degli urti e una sensazione di maggiore morbidezza sotto il piede. Create utilizzando un rivestimento specificamente progettato per i bambini, queste scarpe offrono una maggiore comodità ai piedi in fase di crescita.
Infine, questo modello presenta una suola in solida gomma, una cucitura in gomma mediale e una cucitura in gomma per la punta al fine di migliorare la resistenza della calzatura.
ASICS Gel-Noosa TRI 13 GS
La NOOSA TRI 13 GS è dotata di tomaia in rete che aumenta la circolazione dell'aria per mantenere i piedi freschi, questa scarpa presenta una combinazione di colori vibranti e accattivanti grafiche "NOOSA".
Dotata di un'intersuola più comoda, grazie all'intersuola in EVA a iniezione e a una maggiore flessibilità sull'avampiede, questa scarpa presenta inoltre una suola composita in gomma con punta cucita per una maggiore durata.
ASICS Gel Cumulus 23 GS
La scarpa GEL-CUMULUS™ 23 GS, combina una falcata fluida con un'ammortizzazione morbida e garantisce un comfort di qualità elevata. È una scarpa comoda progettata per ispirare i bambini a muovere corpo e mente.
La stampa ASICS FIT CHECKER sulla soletta aiuta i bambini a riconoscere la scarpa giusta da sinistra. Inoltre, questo rivestimento li aiuta a capire quando la misura delle scarpe non è più adatta a loro.
Inoltre, le scanalature flessibili della suola garantiscono più fluidità a ogni passo.